Costruita dalla Porsche tra il 1963 e il 1964 e conosciuta anche come Porsche Carrera GTS, ottenne molti successi in tutto il mondo, dalla Targa Florio alla 1000 km di Monza; dotata di un motore boxer 4, 6 o 8 cilindri, con potenze variabili tra i 180 e i 270 cv.
Telaio a tubi quadri e carrozzeria in fiberglass per un peso totale di 770 kg davano le caratteristiche che doveva avere una vettura da competizione.
La carrozzeria in fiberglass veniva prodotta dalla Heinkel (lo stesso costruttore aereo del primo jet Fighter per la Germania durante la II Guerra Mondiale).
Nel 1965 l’equipaggio Bohringer – Wuetherich partecipa al rally di Montecarlo che, a vedere dalle foto dell’epoca era molto innevato.
Ci voleva del coraggio ad affrontare quelle strade ed ognuno trovava il “sostegno più adeguato”.
Il coraggio è stato premiato con un 2° posto assoluto alle spalle della Mini di Makinen- Easter.
Per il modello sono partito da una base della Revell-Monogram, aggiunto fari e clacson sul cofano, decals realizzate in casa e ……..con poca spesa tanta resa.
Nessun commento:
Posta un commento