giovedì 19 gennaio 2012

ROBER KUBICA

Ho voluto rendere omaggio ad uno sfortunato e bravo pilota di F.1, Robert Kubica, realizzando la vettura con cui ha partecipato al Rally di Montecarlo del 2010.




Avendo già tutta la parte meccanica ed il telaio, ho trovato una carrozzeria da montare, ricreando il kit completo.


Spero che questa sia una sorta di buon auspicio al rientro nel mondo dei motori al più presto possibile.
Forza Robert !


Recuperata la documentazione necessaria ho iniziato il progetto coprendo la scocca con nastro di carta e disegnandoci sopra la livrea di gara.


Una volta riportato il disegno sul piano l’ho utilizzato come falsa riga per disegnare le decals e provarlo sul modello; questo è un vecchio sistema per rendere piane le superfici tridimensionali.


A parte, ho creato il castelletto dei fari supplementari, dato che dalle foto in mio possesso, la vettura ne era provvista, così come i fari supplementari sul fascione anteriore.
La posa delle decals non è stata delle più semplici ma (spero) nell’insieme, l’aspetto dovrebbe essere gradevole, e poi, come qualcuno suggerisce, in pista basta andare veloci e le imperfezioni non si notano !





Nessun commento:

Posta un commento