Debutto della DP 215 alla 24 Ore di Le Mans del 1963 guidata da Lucien Bianchi in coppia con Phill Hill, al fianco di altre due DP214.
Durante il 29esimo giro fu costretta al ritiro quando occupava la 9° posizione per problemi alla trasmissione; nonostante questo problema tecnico, alla vettura, assieme alle DP214 venne registrata una velocità di oltre 300 km/h lungo il rettilineo di Mulsanne.Questo è un modello che ho fatto molto tempo prima che avessi il blog.
Avevo da qualche parte un kit della Linberg, e desici di realizzare quel modello, capace di superare i 300 Km/h; mi accorsi che al modello mancava la parte posteriore,(ecco perchè era finito da parte) ma sapevo anche chi avesse un kit completo, cosicché mi feci imprestare la parte mancante per realizzarne una copia in resina.
Passo successivo fu quello di realizzare un vac-u form della carrozzeria per poter ricavare le coperture dei fanali.
A questo punto dovevo motorizzare il modello e decisi di utilizzare il suo telaio, inserendo un banchino della Slot.it.
Sinceramente il risultato non mi soddisfaceva ed allora cercando in rete, trovai un telaio del tipo a passo variabile (PCS 32) che faceva proprio al mio caso.
Le ruote a raggi sono della PRS.
Il lavoro finito
Nessun commento:
Posta un commento